12 marzo 2014

la spiaggia più bella del mondo

Non può, ovviamente, essere un giudizio oggettivo basato su parametri scientificamente misurabili, quello che stabilisce la più bella spiaggia del mondo, ma quale sia lo spettacolo della natura che più incanta l'uomo in riva al mare è certificato ogni anno dal Tripadvisor Travelers Choice Beaches Awards.
Per il 2013, è in Italia la spiaggia più bella del mondo: la spiaggia dei Conigli, a Lampedusa, è premiata per i suoi colori caraibici, la sabbia bianca che si fa largo tra costoni di roccia arricchiti da macchia mediterranea e il contesto naturale incontaminato. Dopo la Spiaggia dei Conigli, la classifica internazionale di Tripadvisor mette al secondo posto i Caraibi, con la Grace Bay nell'isola di Providenciales nell'arcipelago di Turks and Caicos, non lontana da Cuba, anch'essa caratterizzata da sabbia bianca e fondali color cobalto. Al terzo posto troviamo la spiaggia di Whitehaven, in Australia, nell'isola di Whitsunday; a seguire la Baia do Sancho, a Fernando de Noronha in Brasile, e la Flamenco Beach a Culebra, Portorico.
Seguono in classifica Playa de las Catedrales (Ribadeo - Spagna), Lopes Mendes Beach (Brasile), Horseshoe Bay Bach (Bermuda), Eagle Beach, Palm/Eagle Beach (Aruba) e Rhossili bay, Swansea (UK).

Nessun commento:

Posta un commento