Diversi soggetti al mondo si occupano di valutare le grandi aziende e classificarle in base al loro valore, ai loro fatturati, al loro rating, o semplicemente in base alla percezione di affermazione che trasmettono o alla forza del loro logo nell'influire sull'opinione mondiale dei consumatori.
Il cavallino rampante, simbolo della Ferrari Auto, è il brand più forte del mondo (in termini di valori strettamente correlati al brand senza riferimento ai dati di fatturato) secondo la valutazione fatta da Brand-Finance che ha analizzato i loghi delle 500 aziende più affermate al mondo e ha riattribuito la "AAA+", per il secondo anno consecutivo nel 2014, alla casa automobilistica di Maranello. Seguono Coca Cola e Pricewaterhouse Coopers. E' invece Apple a guidare la classifica generale, quella che tiene conto anche dei ricavi economici.
Secondo una classifica di Fortune, Apple, Google e Amazon sono le società più ammirate del mondo, seguite da Coca-Cola, Starbucks, IBM, Southwest Airlines, Belkshire Hathaway, Walt Disney e FedEx.
Il cavallino rampante, simbolo della Ferrari Auto, è il brand più forte del mondo (in termini di valori strettamente correlati al brand senza riferimento ai dati di fatturato) secondo la valutazione fatta da Brand-Finance che ha analizzato i loghi delle 500 aziende più affermate al mondo e ha riattribuito la "AAA+", per il secondo anno consecutivo nel 2014, alla casa automobilistica di Maranello. Seguono Coca Cola e Pricewaterhouse Coopers. E' invece Apple a guidare la classifica generale, quella che tiene conto anche dei ricavi economici.
Secondo una classifica di Fortune, Apple, Google e Amazon sono le società più ammirate del mondo, seguite da Coca-Cola, Starbucks, IBM, Southwest Airlines, Belkshire Hathaway, Walt Disney e FedEx.
fonti: il sole 24 ore, È Ferrari il brand più forte, primato Apple per il valore, panorama Apple, Google, Amazon e le 50 aziende più ammirate al mondo - foto: Logo Ferrari, wikimedia commons
Nessun commento:
Posta un commento