26 marzo 2014

il brand più affermato al mondo

Diversi soggetti al mondo si occupano di valutare le grandi aziende e classificarle in base al loro valore, ai loro fatturati, al loro rating, o semplicemente in base alla percezione di affermazione che trasmettono o alla forza del loro logo nell'influire sull'opinione mondiale dei consumatori.
Il cavallino rampante, simbolo della Ferrari Auto, è il brand più forte del mondo (in termini di valori strettamente correlati al brand senza riferimento ai dati di fatturato) secondo la valutazione fatta da Brand-Finance che ha analizzato i loghi delle 500 aziende più affermate al mondo e ha riattribuito la "AAA+", per il secondo anno consecutivo nel 2014, alla casa automobilistica di Maranello. Seguono Coca Cola e Pricewaterhouse Coopers. E' invece Apple a guidare la classifica generale, quella che tiene conto anche dei ricavi economici.
Secondo una classifica di Fortune, Apple, Google e Amazon sono le società più ammirate del mondo, seguite da Coca-Cola, Starbucks, IBM, Southwest Airlines, Belkshire Hathaway, Walt Disney e FedEx.

Nessun commento:

Posta un commento