19 marzo 2014

il monumento più visitato del mondo

Se il museo più visitato al mondo è il Louvre e Parigi è la terza città più turistica, la capitale francese può vantare anche il monumento più visitato al mondo.
La Torre Eiffel è il monumento a pagamento più frequentato del mondo con 6 893 000 visitatori nel 2007. Dalla sua apertura, nel 1889, è stata visitata da circa 250 milioni di persone e è visitata mediamente ogni anno da oltre cinque milioni e mezzo di turisti. Seguono in classifica la Basilica di San Pietro e al terzo posto il Taj Mahal, in India.
Fuori dal podio, tre opere degli Stati Uniti: al 4° posto il Golden Gate, al 5° l’Empire State Building e al 6° posto l’immancabile Statua della Libertà di New York. Al 7° posto si classifica l’Opera House di Sydney, in Australia. Per l’8° posto Barcellona con la sua Sagrada Familia si piazza al terzultimo posto, mentre l’Acropoli di Atene al 9°. A chiudere la top ten il Cristo Redentore di Rio De Janeiro.

fonti: wikipedia, Torre Eiffel; nanopress, Monumenti più visitati al mondo: la classifica; virgilio viaggi I 10 monumenti più visitati - foto: Parigi, Torre Eiffel, wikimedia commons

Nessun commento:

Posta un commento