4 maggio 2015

l'azienda italiana più brava sul web

Reputation Manager è un'azienda che ha analizzato la web reputation delle prime 30 imprese italiane per capitalizzazione di borsa, in base a un indice reputazionale composto da 21 parametri per giungere ad una valutazione globale precisa e significativa che coniuga intensità dell’immagine e qualità della stessa.
Tra i parametri di giudizio si è tenuto conto della presenza ufficiale sui social network, la qualità dei contenuti, l'indicizzazione su motore di ricerca, la comunicazione internet e il presidio dei video online. Sulla base di questi dati, la migliore azienda italiana sul web è Mediaset, che "ha saputo costruire e articolare la sua presenza on line soprattutto sui canali social, attraverso le pagine corporate e quelle di prodotto dedicate ai vari programmi". E ancora: "Ottimo presidio dei video on line: i primi dieci video on line associati a Mediaset appartengono tutti al canale ufficiale (sito web). Anche il posizionamento sulla serp principale di Google è ottimo, infatti il 50% appartiene ai canali ufficiali".
Assieme al Biscione, a marzo 2015 sul podio sono presenti anche Pirelli, al secondo posto con 58,5 punti (il brand più presente nei canali news), ed Enel, al terzo con 56 (immagini associate a contenuti positivi). Quindi FCA, Telecom, Eni, Intesa San Paolo, Unicredit, Enel Green Power e Finmeccanica.

Nessun commento:

Posta un commento