Essere il brand più affermato al mondo non coincide automaticamente con essere quello dal più alto valore. Pur incontrando tra le due classifiche quasi gli stessi nomi, è il valore dei maggiori brand internazionali che determina quali siano le aziende oggi globalmente più importanti.
BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands è una classifica sviluppata ogni anno da Millward Brown, agenzia di ricerca specializzata in comunicazione strategica, media e pubblicità. Dal rapporto 2014, a guidare la top ten c'è Google con un valore di 158,843 milioni di dollari, seguito da Apple con 147,880 milioni di dollari di valore. Terzo posto per IBM con 107,541 milioni. Chiudono le migliori cinque posizioni Microsoft e McDonald's.
Le posizioni dalla sesta alla decima nel top delle aziende mondiali sono coperte da Coca Cola, Visa, At&t, Marlboro e Amazon.
BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands è una classifica sviluppata ogni anno da Millward Brown, agenzia di ricerca specializzata in comunicazione strategica, media e pubblicità. Dal rapporto 2014, a guidare la top ten c'è Google con un valore di 158,843 milioni di dollari, seguito da Apple con 147,880 milioni di dollari di valore. Terzo posto per IBM con 107,541 milioni. Chiudono le migliori cinque posizioni Microsoft e McDonald's.
Le posizioni dalla sesta alla decima nel top delle aziende mondiali sono coperte da Coca Cola, Visa, At&t, Marlboro e Amazon.
Nessun commento:
Posta un commento