30 giugno 2014

il lavoro più pagato del mondo

Data la difficoltà di mettere a paragone l'infinità di contratti di lavoro nazionale o di diritto privato che regolano i vari mercati del lavoro del mondo, gli studi più importanti sugli stipendi arrivano dagli USA e si riferiscono a quel mercato per estenderne per quanto possibile gli esiti al resto del mondo.
Una ricerca del network di informazione Click Top 10 del 2013 mette in relazione l'analisi economica, fiscale e statistica di tutte le professioni americane e stila una classifica in base alla quale le professioni più pagate sono il Chirurgo (stipendio medio: 181.850 dollari), l'Amministratore Delegato (stipendio medio: 140.880 dollari) e l'Ingegnere capo (stipendio medio: 140.210 dollari). Quindi Pilota di aeromobile, Dentista, Avvocato, Controllore traffico aereo, Manager di sistemi informativi, Marketing manager e Direttore di laboratori di scienze naturali.
Per U.S. News & World Report – nota rivista americana – i 10 lavori più pagati del 2013 vedono invece in testa l'Ingegnere Informatico con uno stipendio di circa 123 mila dollari, quindi il Brand Strategist e l'Interaction Designer, seguiti dal Direttore Marketing e dal Consulente Contabile.

Nessun commento:

Posta un commento