13 dicembre 2013

le parole più cercate su google

L’indagine Google Zeitgeist è effettuata periodicamente dall’azienda di Mountain View per classificare i termini più inseriti nelle ricerche. Per l'Italia, l'ultima indagine è stata pubblicata ad agosto 2013, relativa alle ricerche dei mesi estivi.
I risultati sono divisi per categorie, influenzate ovviamente dalle vacanze. Tra le tante, Marco Bocci è il personaggio maschile più cercato, seguito da Johnny Depp e Papa Francesco, mentre tra le donne spiccano le ricerche su Selena Gomez, Miley Cyrus e Demi Lovato. Per l'abbigliamento costumi Calzedonia, scarpe Superga e occhiali Oakley. I libri su cui si effettuano più ricerche sono "E l'eco rispose" di Khaled Hosseini, "Un covo di vipere" di Andrea Camilleri e "Inferno" di Dan Brown. "Che confusione" di Moreno, "Get Lucky" dei Daft Punk e "L'universo tranne noi" di Max Pezzali sono i tre tormentoni musicali più cliccati. In quanto alle immagini, Corsica, Salento e Croazia le spiagge più cliccate; tartaruga, maori braccio e infinito i tatuaggi più cercati e rosa il trucco più richiesto.
A breve ci si aspettano i risultati delle tendenze globali. Nel 2012 il podio delle ricerche più popolari del mondo era composto da Whitney Houston, Gangnam Style e Hurricane Sandy. One Direction, Selena Gomez e iPhone 5 per le immagini.

1 commento:

  1. Outlook, Paul Walker e Grande Fratello le parole più richieste del 2013: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0ArH4nmG-DpCQdENJMERFenJmeGREOEJnUWdibVlhZEE#gid=0

    RispondiElimina