17 dicembre 2013

l'azienda più vivibile d'Italia

Great Place to Work® Institute è un’azienda globale di ricerca, consulenza e formazione. Assiste le organizzazioni ad individuare, creare e sostenere ambienti di lavoro eccellenti, fondati sullo sviluppo di un elevato livello di fiducia. Ha per clienti aziende, organizzazioni non profit ed enti statali di 45 paesi in tutti i sei continenti.
Ogni anno pubblica la lista dei migliori posti di lavoro: in Italia hanno partecipato 96 aziende (2013) per più di 22.000 collaboratori. La classifica 2014 Best Workplaces Italia, presentata a metà dicembre 2013 in collaborazione con il Corriere della Sera, elenca i migliori ambienti di lavoro con meno di 500 collaboratori: al primo posto Cisco Systems, 409 dipendenti, settore telecomunicazioni. Segue W.L. Gore e Associati srl, 101 dipendenti, settore produzione dispositivi medici. Quindi Loccioni Group, 357 dipendenti, settore produzione di macchinari. La lista continua con Hitachi Data Systems Italia, National Instruments, Mars Italia SpA, PepsiCo Italia, SAS, S.C. Johnson Italy e Zeta Service.
Le prime due posizioni sono rimaste invariate dalla classifica dell'anno precedente (Loccioni non partecipava, Mars era terza), mentre nel 2012 era Tetra Pak l'azienda più vivibile d'Italia, seguita da Cisco e Microsoft.

fonti: great place to work, I migliori ambienti di lavoro in Italia - foto: Sede Cisco, San Jose, California (USA), wikimedia commons

Nessun commento:

Posta un commento