Dal 1953 ogni anno Axalta diffonde il suo Global Automotive Color Popularity, che misura le tendenze del mercato in materia di colore per gli autoveicoli. La ricerca comprende il dato complessivo relativo al mercato mondiale e anche una articolazione per aree geografiche
A livello mondiale il bianco conquista il 29% delle preferenze; segue il nero con il 19% e l’argento con 14%; dopo di che ci sono i colori rosso (9%), blu (6%), beige (5%), giallo (3%), amaranto (2%) e verde (1%). Approfondendo le aree geografiche, quasi in tutto il mondo, India esclusa, il bianco è il colore più diffuso; nella categoria del lusso a prevalere è invece il nero, sia in Europa (34%) che in Nordamerica (32%). In Europa il nero risulta anche il preferito per i modelli intermedi, monovolume inclusi, con il 22%.
A livello mondiale il bianco conquista il 29% delle preferenze; segue il nero con il 19% e l’argento con 14%; dopo di che ci sono i colori rosso (9%), blu (6%), beige (5%), giallo (3%), amaranto (2%) e verde (1%). Approfondendo le aree geografiche, quasi in tutto il mondo, India esclusa, il bianco è il colore più diffuso; nella categoria del lusso a prevalere è invece il nero, sia in Europa (34%) che in Nordamerica (32%). In Europa il nero risulta anche il preferito per i modelli intermedi, monovolume inclusi, con il 22%.
Nessun commento:
Posta un commento