9 maggio 2014

la città più potente del mondo

Probabilmente tradurre alla lettera "powerful" con "potente" non rende il concetto che The Guardian avrebbe voluto esprimere in questa curiosa classifica recentemente stilata per elencare le città più entusiasmanti, divertenti da vivere e con migliore reputazione al mondo.
Primo posto nella top 25 lo occupa Los Angeles, per le sue spiagge, l'arte internazionale, il cinema, la varietà culturale e l'infinità di attrazioni che secondo il quotidiano britannico la metropoli californiana offre. Secondo posto per New York City, città che ha fatto di se stessa un brand internazionale, quindi Londra, che nonostante il "clima terribile" sa compensare con attrazioni culturali, negozi, parchi e trasporti pubblici.
Seguono in classifica Parigi, Seoul, Barcellona, Rio de Janeiro, San Francisco, Las Vegas e Dubai. A sorpresa al 24° posto si piazza l'unica città italiana presente in lista, Milano, per l'economia tutto sommato fiorente, il suo essere centro della moda europea e mondiale e le attrazioni di cui è dotata.

Nessun commento:

Posta un commento