11 marzo 2020

l'automobile più rubata in Italia

Le auto più rubate in Italia sono le piccole e le medie, le classiche utilitarie, ma sono in rimonta negli ultimi anni anche i SUV. Dal 2013 al 2017 il numero dei furti di auto è diminuito, ma è tornato a salire nel 2018, quando i ladri hanno rubato ben 105.239 vetture. Di queste, solo il 40% è stato ritrovato.
La Società LoJack, azienda con sede nel Massachusetts specializzata in sistemi di antifurto satellitari, che da anni collabora con il Ministero dell'Interno italiano, ha stilato la lista delle 10 auto più rubate in Italia, su dati 2018.

Al primo posto tra le auto più rubate in Italia la Fiat Panda, seguita dalla Fiat 500 e al terzo posto il Range Rover Evoque. Quindi Jeep Renegade, Toyota RAV4, Ford Kuga, Lancia Ypsilon, Nissan Qashqai, Toyota CH-R e Ford Fiesta.
Le regioni italiane più colpite la Campania, il Lazio, la Puglia e la Sicilia. E invece le Marche, la Liguria, il Friuli Venezia Giulia, la Basilicata, il Molise, il Trentino Alto Adige e la Valle d’Aosta sono le regioni in cui si registra il minor numero di furti auto.

Nessun commento:

Posta un commento