22 gennaio 2016

il birraio più apprezzato d'Italia

Il Birraio dell'anno è un riconoscimento ideato da Fermento Birra con la sponsorizzazione di VDGlass, che ogni anno premia il miglior artigiano della birra italiana, interpellando oltre 80 giudici.
Fabio Brocca del birrificio Lambrate è il birraio dell’Anno 2015. Un premio che arriva nel momento di massima maturità di un birrificio che durante venti anni ha accumulato esperienza sul campo, e oggi, consapevole dei propri mezzi si diletta a creare o ad affinare, a limare, ricette che continuano a stupire rimanendo sempre attuali nel tempo. Al secondo posto Valter Loverier del birrificio Loverbeer di Marentino (TO) e al terzo Agostino Arioli del Birrificio Italiano di Limido Comasco (CO).
Festeggiano anche nelle Marche, dove da due anni a Serrapetrona in provincia di Macerata, produce la giovane coppia formata da Matteo Pomposini e Cecilia Scisciani del marchigiano MC 77, vincitori del premio Birraio Emergente.

fonti: Fermento Birra, A Fabio Brocca del Birrificio Lambrate il titolo di Birraio dell’Anno 2015 - foto: Un momento della cerimonia di premiazione, Fermento Birra

Nessun commento:

Posta un commento