La ripresa non c’è stata e non ci sarà nemmeno nel 2015, ma la luce in fondo al tunnel gli italiani inizieranno a vederla. Coop prevede un leggero aumento dei consumi del 2015 - e un aumento del Pil del 0.5% - nel "Rapporto Consumi e distribuzione", redatto in collaborazione con Ref Ricerche e Nielsen.
I consumi che cresceranno di più nel 2015 saranno quelli relativi a telefoni ed equipaggiamento telefonico, con un 5% di media annua. Quindi, con un 4,1%, audiovisivi, foto, computer ed accessori e con il 2,7% i servizi ricreativi e culturali. Nella top five anche l'acquisto di mezzi di trasporto e i servizi ospedalieri.
I consumi che invece cresceranno meno, nel corso del 2015, saranno giornali e articoli di cancelleria (-2,8%), altri beni durevoli di ricreazione e cultura (-2,6%) e i servizi postali (-2,2%), ma anche combustibili e libri.
I consumi che cresceranno di più nel 2015 saranno quelli relativi a telefoni ed equipaggiamento telefonico, con un 5% di media annua. Quindi, con un 4,1%, audiovisivi, foto, computer ed accessori e con il 2,7% i servizi ricreativi e culturali. Nella top five anche l'acquisto di mezzi di trasporto e i servizi ospedalieri.
I consumi che invece cresceranno meno, nel corso del 2015, saranno giornali e articoli di cancelleria (-2,8%), altri beni durevoli di ricreazione e cultura (-2,6%) e i servizi postali (-2,2%), ma anche combustibili e libri.
Nessun commento:
Posta un commento