Il sito web SosTariffe.it ha pubblicato tramite il suo osservatorio la classifica dei principali Paesi europei ordinati in funzione del costo unitario dei GB compresi nelle offerte cellulari più economiche. SosTarffe ha preso in esame 22 Stati, analizzando la media dei pacchetti tutto compreso (con minuti, SMS e GB).
30 marzo 2016
29 marzo 2016
la religione più perseguitata del mondo
La religione cristiana è, oggi, la più perseguitata al mondo: tra il 2014 e il 2015 sono stati uccisi nel mondo a causa della fede che professano almeno 7.100 cristiani, numero aumentato del 63% rispetto all'anno precedente ed è più che raddoppiato il numero di chiese cristiane distrutte.
22 marzo 2016
l'università con più immatricolazioni d'Italia
Il Sole 24 Ore ha redatto una mappa delle immatricolazioni in tutta Italia indicandone l'andamento per ogni Ateneo rispetto al 2012/11 e al 2015/16. Il dato nazionale è ancora in calo, le immatricolazioni continuano a scendere, ma in qualche caso si segnalano aumenti.
17 marzo 2016
Il paese con il più grande spreco alimentare d'Europa
La FAO calcola che ogni anno si sprechino 1,3 miliardi di tonnellate di cibo, pari a 1/3 della produzione totale destinata al consumo umano. Il solo spreco di cibo in Italia ha un valore economico che si aggira intorno ai 13 miliardi di euro all’anno.
11 marzo 2016
la provincia d'Italia più ricca grazie a DOP e IGP
I prodotti DOP e IGP rappresentano l'eccellenza della produzione agroalimentare europea e sono ciascuno il frutto di una combinazione unica di fattori umani ed ambientali caratteristica di un determinato territorio. In Italia ci sono 569 DOP e 230 IGP.
7 marzo 2016
il paese più favorevole ai controlli alle frontiere d'Europa
Nel IX Rapporto sulla Sicurezza in Europa (curato da Demos e dall'Osservatorio di Pavia insieme alla Fondazione Unipolis), che verrà presentato a Roma martedì 15 marzo 2016, dai sondaggi condotti su campioni rappresentativi di 5 Paesi europei (complessivamente: 5000 interviste) risulta evidente il disagio sollevato dall'Europa senza frontiere.
4 marzo 2016
l'azienda più innovativa del mondo
La competizione tra società sul mercato passa anche per l'innovazione e il numero di invenzioni che un'azienda mette a segno, ossia i brevetti che consegue, sono un indicatore tra i più importanti di quanto sia avanzata e orientata a migliorare la sua situazione.